giovedì 11 agosto 2016

Trousse termica da viaggio per l'estate con ghiaccio sintetico

Buongiorno! Siamo nel cuore dell'estate ormai, e ispirata da questo bel caldo ho pensato a un accessorio utilissimo in questa stagione: la trousse termica!

L'idea mi è venuta in mente proprio un paio di settimane fa quando sono andata ad Ancona per una breve trasferta per il Weekendoit. Portare dietro la trousse in treno, nello zainetto con il caldo significa ritrovarsi con la matita per gli occhi, burrocacao e rossetto quasi completamente sciolti, per non parlare della crema, del deodorante e fondotinta. Come evitare tutto questo? Semplice: con una trousse termica con un piccolo ghiaccio refrigerante all'interno!!

Appena tornata mi sono messa all'opera per trovare i materiali e ho pensato di utilizzare questa carinissima stoffina plastificata e impermeabile che avevo acquistato d'istinto diverso tempo fa ma che giaceva inutilizzata, triste e sola in attesa del suo destino, nel mio ripostiglio di tessuti.

Ho creato una forma semplice rendendo la trousse capiente ma poco igombrante in  modo da potere essere portata in borsa o in uno zainetto, ma anche in valigia. Comodissima da portare in spiaggia laddove il sole picchia forte, in giro in citta o a una gita fuori porta.

Ho applicato una zip come chiusura e all'interno ho creato due scomparti separati grazie ad un divisore estraibile, in modo che ogni cosa possa rimanere al suo posto ordinata.
All'esterno ho cucito un fiocchetto per dare alla trousse un tocco chic e femminile...lo so sono ormai in fissa con i fiocchi..ma non mi dispiace affatto!

Casualmente ho trovato tre mini ghiacci sintetici nei colori fucsia, celeste e verde, allora ho deciso di personalizzare le 3 trousse con 3 zip nei colori abbinati. La versione in fucsia è andata subito a ruba, negli shop però trovi ancora la versione in celeste e quella in verde:

-ETSY
-A LITTLE MARKET

Trousse termica da viaggio per l'estate con ghiaccio sintetico - Mariposa Creazioni Handmade



Trousse termica da viaggio per l'estate con ghiaccio sintetico - Mariposa Creazioni Handmade

Trousse termica da viaggio per l'estate con ghiaccio sintetico - Mariposa Creazioni Handmade

Grazie per l'attenzione <3




1 commento :

  1. Manage your buttons through an editable XML file. Choose which buttons you want enabled, or add new buttons yourself.

    RispondiElimina