sabato 27 agosto 2016

Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta - Lega del Filo d'Oro e Casa Facile

Grazie a Sara di Sogni Risplendono sono venuta a conoscenza della bellissima iniziativa patrocinata da Casa Facile a favore della Lega del Filo d'Oro, un'associazione che da più di 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società persone sordocieche e minorate e pluriminorate psicosensoriali.

Chi vuole partecipare può contribuire realizzando una o più creazioni a tema "casa" e inviarle alla redazione della rivista entro il 31 agosto..il tempo sta scadendo! Le creazioni inviate saranno vendute durante le fiere Abilmente e il Mondo Creativo del prossimo autunno per finanziare la Lega del Filo d'Oro.

Naturalmente non potevo far mancare il mio piccolo contributo e, data la mia nota passione per la lettura, ho pensato di realizzare dei segnalibro in tessuto! Ho cercato di giocare con più colori e fantasie di stoffe concentrandomi sul rosa, sul lilla e sul giallo in particolare. Ho cucito con un punto elasticizzato i contorni dei vari elementi delle casette, dato che non ho ancora dimestichezza con il free-motion, il famoso ricamo libero a macchina che mi affascina tanto ma nel quale ancora non mi cimento seriamente.

Infine ho deciso di plastificarli, sia per renderli più rigidi e resistenti sia per proteggerli dalla polvere e dall'umidità...è stata tra l'altro un'ottima occasione per testare la mia nuova plastificatrice acquistata qualche mese fa, e devo dire che sono molto soddisfatta!

Presa dai tanti impegni ho realizzato questa mia idea a pochi giorni dalla data scadenza del progetto, per la fretta ho dimenticato di fotografare il retro dei segnalibro ma sicuramente ne realizzerò altri da mettere nello shop e allora potrai vederli più nel dettaglio lì. Stavo pensando di abbinarli ai Portalibro che ho realizzato mesi fa e che riassortirò a breve, visto che sono andati a ruba grazie alle numerose amanti della lettura come me!

Spero ti siano piaciuti, e se vuoi partecipa anche tu a questa bella iniziativa di solidarietà!

Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade
Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade

Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade
Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade


Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade 
Segnalibro in tessuto plastificati a forma di casetta per la Lega del Filo d'Oro e Casa Facile - Mariposa Creazoni Handmade



Nessun commento :

Posta un commento