sabato 30 luglio 2016

Weekendoit ad Ancona e Swap Party di A Little Market!

Alcuni giorni fa mi sono recata ad Ancona per il Weekendoit, una manifestazione che ha come scopo la condivisione e l'apprendimento dell'artigianalità, organizzato tra gli altri da Gaia Segattini di Vendetta Uncinetta che ammiro tantissimo. Appena letto il programma su internet sono rimasta estasiata e ho deciso di organizzarmi per andare, anche se solo per un paio di giorni!



Ho deciso di andare il 21 luglio poiché era in calendario un evento particolare: l'incontro e lo Swap Party con i creatori A Little Market! A Little Market è la piattaforma sulla quale ho aperto quasi un anno fa il mio shop online, la quale si distingue rispetto alle altre per la volontà di dare spazio ad una community, ad un incontro reale tra creatori per favorirne uno scambio e collaborazioni.

Swap Party - A Little Market

Durante l'incontro ogni partecipante si è presentata, ha parlato di se e della propria attività, in che modo è nata...insomma ognuna ha reso partecipe le altre del proprio piccolo grande mondo creativo. Qui ho avuto la possibilità di conoscere alcune ragazze che già seguivo sui social come La Gallina Rosita, Babylab, Calzette Rosse, Le mie Girls, altre invece le ho scoperte proprio in questa occasione come Ri-Twenty, Come le Ciliegie, Casa Gheis, Noemi fatto a mano, Le idee della Vale, Fii Design (se clicchi sui link puoi curiosare sulle loro pagine).


A fine presentazione c'è stato lo Swap: tramite estrazione ci siamo scambiate le nostre creazioni impacchettate ed è stata una sorpresa scoprire il regalo di ognuna! La mia pochettina a righe è andata a Babylab Handmade mentre io ho ricevuto un bellissimo set con penna e agendina eco, timbrata e personalizzata da La Gallina Rosita nel suo sacchetto écru..ovviamente è già in uso invasa da tutti i miei appunti random!


La Gallina Rosita

La Gallina Rosita

La bellissima spilletta di A Little Market

Durante questo scambio ho conosciuto anche Lucia di Le mie Girls che crea pochettine davvero carine decorate con disegni sempre diversi, realizzati con stoffe colorate. Ad ognuna ha lasciato un suo piccolo pensiero: un sacchetto con un cuoricino di legno dipinto e una bellissima cartolina antistress tutta da colorare, è stata davvero dolcissima!


Durante la stessa giornata ho seguito anche un workshop di Francesca Marano sui Social Media e la presenza online, in cui ho preso tantissimi appunti davvero molto utili che mi hanno fatto chiarezza su tanti punti oscuri di questo mondo virtuale. Fa sempre un certo effetto incontrare dal vivo persone che ammiri e segui sui social, e devo dire che la Marano ha un approccio leggero e ironico che mi piace e diverte anche, è stato un workshop molto piacevole e interessante!


Avrei voluto davvero seguire tanti altri workshop in programma, ad esempio quello sulla serigrafia ma purtroppo non potevo trattenermi oltre e in più alcuni corsi si tenevano in contemporanea negli stessi orari...per cui, nonostante si sia concluso da poco questo bellissimo evento, mi tocca aspettare l'anno prossimo con gioia, cercando nel frattempo di mettere bene a frutto i tesori raccolti in questa breve ma intensa esperienza. Anche perché, devo dire tornerei volentieri nella città di Ancona, che ho visitato molto fugacemente ma che mi ha lasciato dei bei scorci che ho raccolto in questo piccolo collage di foto!

Ancona


Grazie per l'ascolto <3
Daniela

6 commenti :

  1. Dev'essere stata proprio una bella esperienza! Complimenti per il bellissimo vestito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii molto bella! Grazie millee 😊

      Elimina
  2. Grazie mille, mi sono commossa, sei veramente una persona dolcissima , un bacione ed un abbraccio, spero di rivederti presto 😊😍💜💚💛💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei troppo gentile tu 😍 Lo spero anch'io..un abbraccio 💙

      Elimina
  3. Grazie Daniela, sei stata davvero carina , il tuo resoconto e la tua presenza una vera sorpresa. sono stata felice di conoscerti e di abbracciarti e ancora di più sia andato a te il mio piccolo regalo, un bacio. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lucia e a questa bellissima opportunità! Felicissima anch'io di averti conosciuta...spero a presto..grazie ancora..un bacio 💙

      Elimina