venerdì 22 gennaio 2016

Portafoglio in tessuto rosso a pois bianchi con fiocco

Buongiorno :) Oggi voglio mostrarvi una creazione che ho realizzato per me: un portafoglio rosso con pois bianchi e fiocco! In realtà cercavo di capire come realizzare un portafoglio con scomparti a fisarmonica e nel tentativo di farlo è venuto fuori questo prototipo che alla fine ho deciso di tenere per me dato che avevo proprio bisogno di un nuovo portafoglio! 

Per capire il meccanismo della cuciture degli scomparti ne ho smontato uno che avevo a casa, devo dire che non è affatto facile e intuitivo, le modelliste sono per me dei veri geni, mi ha sempre affascinata la capacità di queste persone di poter dare ad un tessuto una forma tridimensionale, un volume!


Portafoglio in tessuto rosso a pois bianchi con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade


Portafoglio in tessuto rosso a pois bianchi con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade

Internamente ho realizzato tre scomparti di cui uno con la zip per poter riporre le monetine, in alto ho creato degli spazi dove poter custodire le card e infine ho applicato un bottoncino a pressione rosso come chiusura.


Portafoglio in tessuto rosso a pois bianchi con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade
Il lavoro è stato abbastanza lungo soprattutto nel realizzare il cartamodello e dare ad ogni elemento le giuste dimensioni, soprattutto agli scomparti per le card...però ne è valsa la pena, il risultato mi soddisfa molto!
Spero piaccia anche a voi...alla prossima creazione!

2 commenti :