lunedì 7 dicembre 2015

Regali di Natale: spunti e idee!

L'appuntamento mensile con condividiAMO creativaMENTE arriva puntuale anche questo mese e il tema non può che essere legato al Natale, in particolare ai regali!
Io ammetto di essere una di quelle che si riducono dell'ultimo momento anche se nelle settimane precedenti la mia mente è in fibrillazione alla ricerca del regalo più adatto ad ognuno, perchè si il regalo mi piace pensato, mi piace che sia il più possibile vicino ai gusti della persona che lo riceve e che ne sia felice!

Quindi a proposito di regali, in questo post voglio darvi qualche spunto attingendo alle mie ultime creazioni realizzate pensando al Natale!
Per prima cosa voglio presentarvi dei fermagli per per capelli con fiocchi glitterati dai colori natalizi: rosso, oro e argento. Adatti per i giorni di festa sono il regalo perfetto per le bimbe più vanitose e alla moda!
Questi fiocchi sono nati ancora una volta sperimentando con la gomma crepla luccicosa di cui vado matta e la mia big shot, usando una fustella apposita e applicando poi sul retro dei fiocchetti una clip metallica!
In realtà li vedrei perfetti anche come fiocco chiudi pacco, magari realizzati in carta e senza clip sul retro naturalmente!

Fermaglio per capelli  con fiocco glitterato rosso - Mariposa Creazioni Handmade

Fermaglio per capelli con fiocco glitterato argento - Mariposa Creazioni Handmade

Fermaglio per capelli con fiocco glitterato oro- Mariposa Creazioni Handmade

Fermaglii per capelli con fiocco glitterato - Mariposa Creazioni Handmade


Con la stessa gomma glitterata ho realizzato tempo fa dei piccoli orecchini a lobo a forma di cuore molto natalizi anche loro e  perfetti per essere abbinati a questi fiocchetti per capelli!
Li trovate nel mio shop di A LITTLE MARKET!

Orecchini a cuore con glitter - Mariposa Creazioni Handmade
Un'altra idea regalo molto bella, che ho realizzato di recente, è quella dei miei Portalibro! Il libro per me è il regalo per eccellenza, il regalo più gradito che possa ricevere e allora ho pensato a questa custodia con tasca e astuccio sul retro! Internamente è foderato e imbottito, quindi è anche adatto come custodia per eReader o Ipad, considerate anche le sue dimensioni!
Questi due modelli sono già andati a ruba però saranno tra un paio di giorni di nuovo disponibili nel mio shop insieme ad altri due colori!

Portalibro , Porta Ipad, Porta eReader - Mariposa Creazioni Handmade

Portalibro , Porta Ipad, Porta eReader - Mariposa Creazioni Handmade

Ora vi invito a sbirciare nelle pagine della altre creative del gruppo per avere altri spunti interessanti per i vostri regali natalizi!



Infeltriscimi di Daniela
Zuccheramente di Federica
Favole di Legno di Angela e Marcello
Lo Stile di Giò di Giovanna
La casa degli Antuche di Antonella
Kairòs Lab di Martina

6 commenti :

  1. Ma che belli i fiocchi. Mia figlia li adorerebbe!!!

    RispondiElimina
  2. sei di una raffinatezza unica. Tutti doni perfetti e sicuramente molto apprezzati. Bravissima, Giò

    RispondiElimina
  3. Le tue proposte regalo sono tutte splendide ma confesso di essere impazzita alla vista dei portalibro ♥ che idea stupenda per un'appassionata lettrice...e per forza, prima o poi il regalo me lo farò, perciò sono curiosa di vedere i prossimi colori! :D

    RispondiElimina
  4. Sei la raffinatezza fatta persona, hai un tocco davvero delicato ed elegante, che invidiaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero belle le tue idee, i fiocchi e gli orecchini glitterati sono perfetti per natale!

    RispondiElimina