lunedì 21 dicembre 2015

Collana con bambolina in tessuto rosso per bambine!

In questa atmosfera pre-natalizia sono nate le mie nuove collanine con bambolina per bambine, la prima infatti l'ho voluta realizzare in rosso e chiamarla Natalia!


L'idea è nata per caso, mentre realizzavo un altro lavoro (che a breve vi mostrerò) ovvero un portapigiama per bimba a forma di casetta per il quale ho creato una piccola bambolina da cucire sulla porta della casetta, da lì mi è venuto in mente di farne delle collanine viste le piccole dimensioni!

Non è semplicissimo lavorare con piccoli pezzetti di stoffa e parti minute, però è stato molto divertente realizzare un romantico vestitino rosso in lino e tulle a pois e ricamare gli occhietti e la piccola bocca rossa. Con un paio di perline ho realizzato gli orecchini e ho applicato un piccolo cuore in fimo rosso ricoperto di glitter nel petto...anche le mie bamboline hanno un'anima e un cuore!

Ho pensato poi di comporre la collana con la combinazione di un nastrino di organza e un cordoncino coda di topo di colore rosso, in modo da renderla più morbida e quindi più adatta ad collo di una bambina.
Ho creato poi un'etichetta in tessuto a forma di cuoricino sulla quale ho ricamato il nome della bambolina e l'ho inserita nella collana....naturalmente mi piacerebbe poter ricamare sul cuoricino il nome della bimba che la riceverà!

Infine ho pensato per Natalia una scatolina per custodirla e regalarla: rossa come il suo vestitino e goffrata con una fantasia floreale, ha una piccola fessurina a forma di cuore che permette di vedere il suo tenero faccino.

Un regalo personalizzato e unico che unisce l'idea del bijoux al mondo del gioco: quando non indossata la collana-bambolina Natalia diventa una simpatica amica di giochi!

Se desideri una bambolina con colori e caratteristiche diverse o personalizzate non esitare a contattarmi, sarò felice di poterti accontentare!

La trovi disponibile nel mio shop di A LITTLE MARKET!

Collana con bambolina rossa per bambina - Mariposa Creazioni Handmade



Collana con bambolina rossa per bambina - Mariposa Creazioni Handmade

Collana con bambolina rossa per bambina - Mariposa Creazioni Handmade

Collana con bambolina rossa per bambina - Mariposa Creazioni Handmade

Nessun commento :

Posta un commento