lunedì 5 ottobre 2015

Tutorial centrotavola con zucca e glitter - CondividiAMO creativaMENTE

Buongiorno! Questa settimana si apre con il nuovo appuntamento del nostro gruppo condividiAMO creativaMENTE con un tema dal'aria autunnale: zucca! E' stato un tema che all'inizio mi ha posto qualche difficoltà, poi ho deciso di fare qualcosa di diverso dal solito, reinterpretandolo sempre nel mio stile dolce e romantico.

Ho avuto la fortuna di trovare casualmente una zucca bianca, che già di per sé ha un aspetto delicato ed etereo e da lì è partita l'ispirazione: ho deciso così di creare un centrotavola e allo stesso tempo ho pensato di farne anche un tutorial!.

Il risultato è veramente chic, si presta molto bene su una tavola elegante e raffinata e inoltre bastano pochissimi materiali e poco tempo! Ho utilizzato, oltre alla zucca, dei glitter bianchi (possono essere scelti anche altri colori), una candela e delle foglie e fiori decorativi in plastica (quelli delle bomboniere o dei fiori finti vanno benissimo), se preferite potete anche usare fiori e foglie vere! Vediamo allora come procedere....







TUTORIAL
Occorrente:
- 1 zucca di piccole dimensioni
- Glitter 
- Colla vinilica
- Foglie e fiori decorativi (in plastica)
- 1 Candela
- Pennello
- Cutter



Per prima cosa eseguite un taglio con il cutter nel centro della zucca delle dimensioni della circonferenza della candela, creando una cavità profonda di un paio di centimetri. Per verificarne le dimensioni provate a collocarne all'interno la candela.


Successivamente spennellate la zucca con della colla vinilica e ricoprite con una spolverata di glitter. Procedete in questo modo ricoprendo una porzione di superficie alla volta. Per un effetto più coprente si possono effettuare più strati lasciando asciugare lo strato precedente. 


Dopo aver fatto asciugare bene la colla con i glitter, incassate la candela nel centro e decorate con foglie e fiori a scelta incastrandoli nello stesso foro seguendo la vostra ispirazione. Ed ecco la piccola zucca elegantemente vestita e pronta per decorare le vostre tavole!



Andiamo a vedere ora cosa hanno realizzato le nostre amiche creative! Qui giù ci sono i link delle loro pagine! Alla prossima creazione!


By Nadialab ヅ di Nadia 
Infeltriscimi di Daniela
Favole di Legno di Angela e Marcello
La casa degli Antuche di Antonella
Multifaces Design di Elisabetta



9 commenti :

  1. Che bella la zucca bianca… e carica l'idea di trasformarla in un centrotavola. Complimenti. Lucia

    RispondiElimina
  2. Complimenti è veramente elegante, credo che andrò a caccia di zucche bianche! Bravissima!

    RispondiElimina
  3. È chicchissimo :-D
    Lo voglio anch'io *-*

    RispondiElimina
  4. Come sempre sei super elegante, questa idea me la segno perchè è stupenda.

    RispondiElimina
  5. Che effetto raffinato la zucca bianca con i glitter, complimenti Dani..la tua idea è stupenda, la immagino bene come allestimento per un matrimonio autunnale!

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo. Bravissima, molto raffinato, brava!!

    RispondiElimina
  7. Ma è davvero supendo! Complimenti ; )

    RispondiElimina
  8. raffinatissimo e molto "tuo", che dire sempre bravissima anche nella presentazione. Complimenti! Giò

    RispondiElimina
  9. Questa me l'ero persa.. è davvero romantica e un'idea molto chic.
    Angela

    RispondiElimina