lunedì 14 settembre 2015

Sacchetto nascita con nome

Oggi come promesso voglio parlarvi più in dettaglio di una della creazioni realizzate quest'estate. Si tratta di alcuni sacchetti per riporre la biancheria dei bimbi che vengono richiesti in ospedale il giorno del parto (qui 4 solitamente) delle dimensioni 30x40.

Mi sono stati commissionati da una cara amica per la nascita del suo piccolino. Non avendone mai realizzati prima ed essendo la scadenza dell'arrivo del bimbo piuttosto vicina ho cercato di ideare una soluzione semplice e veloce per la realizzazione e ho deciso di cucirli tutti con la stessa stoffa per rendere il lavoro più rapido: volevo essere sicura di consegnarli prima della data stabilita!

Sacchetto nascita con nome - Mariposa Creazioni Handmade

La caratteristica principali di questi sacchetti è il nome del bimbo ricamato e, non avendo ancora una macchina ricamatrice (che per ora continuo a sognare ) ho pensato che il punto croce potesse essere una soluzione immediata ed esteticamente piacevole.
In realtà già da piccola mi cimentavo con questo tipo di ricamo realizzando piccole figure di fiori e animaletti su pezzetti di tela aida della mia mamma....e devo ammettere che riscoprirlo mi è piaciuto molto e ho capito soprattutto che mi rilassa: l'allineare costante e cadenzato di piccole croci di filo concentra la mente e spazza via tutti i pensieri pesanti e inutili.
Per lo schema del nome ho fatto una breve ricerca su internet e ne ho trovato subito uno pronto che faceva al mio caso (per chi fosse interessata lo può trovare QUI).

Ho poi pensato di ricamare una piccola paperella gialla vicino al nome per riprendere il motivo della stoffa di cotone, ho poi realizzato delle asole per i nastrini e ho rifinito le cuciture interne con la taglia e cuci.
Sono molto soddisfatta del lavoro, mi dispiace solo di non aver avuto più tempo per realizzare altre varianti dello stesso sacchetto, però a volte il tempo è tiranno! Per chi è interessata i sacchetti sono riproducibili anche in altri colori, combinazioni e con altri nomi.....potete contattarmi con un messaggio!

Sacchetto nascita con nome - Mariposa Creazioni Handmade

Sacchetto nascita con nome - Mariposa Creazioni Handmade
Sacchetto nascita con nome - Mariposa Creazioni Handmade
Alla prossima creazione!!

2 commenti :

  1. Bravissima come sempre Daniela! E precisissima nell'eseguire qualsiasi tipo di lavoro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina