lunedì 21 settembre 2015

Portapigiama a fiore celeste per bimbo

Buongiorno e buon inizio settimana! Come promesso in questo nuovo post vi mostro un'altra creazione realizzata quest'estate legata all'evento nascita. Si tratta di un bellissimo portapigiama a forma di fiore. Devo premettere che non è una mia idea originale: mia cugina in dolce attesa aveva visto questo modello su una famosa rivista (Mani di Fata) e ha voluto che lo realizzassi per la cameretta del suo bimbo. 

Naturalmente ho apportato alcune modifiche al progetto originario sia nella scelta dei colori (l'originale era sui toni del giallo, il mio su quelli del celeste) sia in altri dettagli; ad esempio la tasca sul davanti per riporre il pigiamino era in uncinetto, io invece ho deciso di realizzarla con del cotone millerighe celeste con cuoricini bianchi e inoltre ho cucito, nel lembo interno, una striscia di velcro per fare in modo che la tasca rimanga al suo posto e non si appenda con il peso del suo contenuto.

Portapigiama a fiore celeste per bimbo - Mariposa Creazioni Handmade


Portapigiama a fiore celeste per bimbo - Mariposa Creazioni Handmade


Ancora una volta mi sono cimentata con il punto croce ricamando l'orsetto con la piccola ape che gli ronza intorno, ho realizzato poi i petali bianchi uno ad uno con del tessuto di cotone bianco e ho applicato un nastrino sul retro per poterlo appendere ai piedi della culletta o anche sulla parete stessa della cameretta.

Le dimensioni sono 66 x 66 cm (compresi i petali), le foto forse non rendono esattamente le misure reali ma vi assicuro che dal vivo è magnifico: è un fiore grande ma delicato, utile per riporre il pigiamino e si presta anche come allegro e giocoso elemento decorativo per la stanza del piccolo.

Naturalmente, come tutte le creazioni nel mio blog, il portapigiama può essere riprodotto  in altri colori, con altri ricami o altre varianti, se siete interessati potete contattarmi con un messaggio, sarò felice di accontentarvi!

Portapigiama a fiore celeste per bimbo - Mariposa Creazioni Handmade


Portapigiama a fiore celeste per bimbo - Mariposa Creazioni Handmade


Alla prossima creazione!

5 commenti :

  1. Dolcissimo questo portapigiama! E soprattutto molto originale! Bravissima Dani!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia, davvero originale come portapigiama, bravissima!
    Giusy

    RispondiElimina