lunedì 7 settembre 2015

Diario di fine estate con CondividiAMO CreativaMENTE

Dopo due lunghi mesi di assenza eccomi qui finalmente con il post comune di CondividiAMO creativaMENTE. Il tema scelto per questo mese è: Estate, tema che mi dà l'occasione di colmare almeno con le parole la mia lunga assenza e di mostrarvi le creazioni che ho realizzato in questo periodo.

Principalmente sono stata impegnata con alcune commissioni legate alle nascite di due bimbi di persone a me care. Ho realizzato fiocchi nascita, sacchetti, un accappatoio e un portapiagiama, a cui vorrei dedicare prossimamente dei post più dettagliati, per cui ora vi mostro come anticipazione solo un paio di cose: il sacchetto nascita e il fiocco a forma di cuore.
Per l'occasione ho riscoperto il ricamo a punto croce con cui mi divertivo da bambina; dovendo ricamare dei nomi e non avendo ancora ahimè una macchina ricamatrice (sogno da un po' di acquistarne una, ma chi è del mestiere sa quanto costa, accidenti!) ho pensato che il punto croce potesse essere la soluzione ideale.
Sacchetto nascita bimbo - Mariposa Creazioni Handmade
Anche per il fiocco a forma di cuore ho scelto il punto croce per ricamare il nome del piccolo Pierpaolo, la forma è molto semplice e l'ho arricchita con una rouche e un fiocco nella parte superiore. Oltre al nome ho ricamato anche un bimbo su una cicogna e alcuni cuoricini.
Qui ho inserito dei piccoli collage, nei prossimi post ne parlerò e vi mostrerò le creazioni più nel dettaglio.


Fiocco nascita a cuore - Mariposa Creazioni Handmade

Insomma questa mia estate è stata all'insegna soprattutto del cucito, in alcuni momenti davvero terapeutico e rilassante per me! Per quanto riguarda invece l'argomento vacanze, strettamente legato al tema estate, ammetto di non aver potuto fare grandi viaggi ma sono stata alcuni giorni in Umbria a trovare mia cugina che vive a Terni da qualche anno, per cui in in compagnia di amici abbiamo visitato alcuni posti nei dintorni davvero belli. In particolare ho scoperto un luogo dall'atmosfera magica: La Scarzuola, una località rurale nel comune di Montegabbione famosa per il convento fatto costruire dai conti di Marsciano nel luogo in cui è vissuto San Francesco d'Assisi. Nel 1956 il convento e tutta la proprietà circostante sono stati acquistati e restaurati dall'architetto Tommaso Buzzi che ha pensato di edificare sui terreni circostanti una città ideale dall'atmosfera surreale ispirata alle più belle realtà architettoniche del mondo.

La Scarzuola

Infine essendo un'amante delle farfalle (come si può facilmente intuire dal nome del mio blog, Mariposa appunto) sono stata felicissima di immortalarne un esemplare davvero bello che girovagava tra le sterpaglie della colline di Cesi (si tratta di un Iphiclides Podalirius) nei pressi della chiesa di Sant'Erasmo, dove abbiamo organizzato un'allegra scampagnata. Ho pazientato parecchio per fotografarla, ho dovuto attendere sotto il sole cocente prima che si posasse su un ramoscello, ma ne è valsa la pena, tra l'altro aveva anche un'ala spezzata per cui la vicinanza con lei è stata ancora più sentita.

Iphiclides Podalirius

Forse mi sono dilungata un po' troppo in questo post ma volevo condividere qualcosa in più con voi su di me e sulla mia estate....ora però vi consiglio di andare a leggere i post delle altre creative, io sono curiosissima di vedere cosa hanno combinato di bello... qui giù trovate i link....alla prossima!!


By Nadialab ヅ di Nadia 
Kairòs Lab di Martina
La casa degli Antuche di Antonella
Multifaces Design di Elisabetta
Lo Stile di Giò di Giovanna
Infeltriscimi di Daniela
Per sfizio ma non solo di Alessandra




12 commenti :

  1. che posto spettacolare!!! E per le nascite hai fatto un lavoro davvero raffinato. Bravissima non ti smentisci mai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è un posto da visitare assolutamente! Grazie mille Giò :)

      Elimina
  2. bravissima Daniela! spero che potrai fare degli oggetti così belli anche x me ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, certo con piacere <3

      Elimina
  3. Dolcissimo il sacchettino con il nome a punto croce!
    E favolose le foto**
    Abbiamo tutte visitato qualche posto magnifico questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho notato infatti, ne sono contenta :) Grazie sei gentilissima :)

      Elimina
  4. La scarzuola.. che posto bellissimo.. segnato tra i posti da voler visitare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava...te lo consiglio vivamente:) !

      Elimina
  5. Che scoperta la Scarzuola! Ma bellissimi i tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un posto magnifico! Grazieee :)

      Elimina
  6. Non conoscevo La Scarzuola, le tue foto fanno pensare ad un posto da favola. Complimenti anche per le creazioni a tema nascita :) sei bravissima anche con il punto croce

    RispondiElimina
  7. Eccomi Daniela, che bel post!
    Anch'io amo il punto croce, mi da sempre grandi soddisfazioni anche se negli ultimi due anni la vista... accidenti!
    Belle le foto della Scarzuola, non la ricordavo ed è stato un vero piacere. ciaooo

    RispondiElimina