giovedì 30 aprile 2015

Fiocco nascita e gessetti profumati per un'occasione speciale con condividiAMO creativaMENTE

Buongiorno :) Anche per questo mese non può mancare l'appuntamento con condividiAMO creativaMENTE! Il tema scelto questa volta è: occasione speciale!
Ho preso spunto da un evento importante che riguarderà una persona a me vicina che tra qualche mese darà alla luce un bel bimbo...mi ha chiesto di realizzare per l'occasione un fiocco nascita a forma di mongolfiera e, non avendo realizzato prima niente di simile, avevo bisogno di creare un primo prototipo per capire le misure e i vari dettagli, ho allora pensato di approfittare di questo progetto del gruppo per fare le prime prove.
Il nascituro sarà un maschietto appunto ma dato che non è stato deciso ancora il nome, ho pensato di realizzarlo come prova in rosa e di scrivere su il mio nome, visto che aprile è anche il mese della mia nascita!

Devo dire che, solo dopo aver assemblato le varie parti, mi sono resa conto che la calotta superiore doveva essere più tondeggiante ma ormai la scadenza di pubblicazione del post si avvicinava per cui non avevo tempo a sufficienza per smontare e sistemare questo dettaglio che non mi rende ancora del tutto soddisfatta, ma almeno grazie a questo prototipo saprò come procedere per la realizzazione definitiva!!

Fiocco nascita mongolfiera rosa - Mariposa Creazioni Handmade


La scritta del nome l'ho prima dipinta e poi ricoperta di glitter (nella foto in dettaglio è visibile meglio il particolare) e ho applicato dei nastrini di pizzo sangallo come bordatura della parte bianca. Ho poi cucito un fiocco nella parte superiore e realizzato il cestino con i pesetti nella parte inferiore!

Fiocco nascita mongolfiera rosa - Mariposa Creazioni Handmade

Fiocco nascita mongolfiera rosa - Mariposa Creazioni Handmade

Fiocco nascita mongolfiera rosa - Mariposa Creazioni Handmade
 Ho deciso poi di realizzare anche una piccola idea-bomboniera: dei sacchettini profuma cassetti in cotone e tulle con all'interno dei gessetti profumati alla vaniglia realizzati da me a forma di farfalla, ape e coccinella.
Ho provato a cucire tre tipi di sacchetti per capire quale fosse l'abbinamento migliore: cotone rosa a pois con tulle rosa, cotone rosa a pois con tulle bianco a pois, e cotone bianco con tulle bianco a pois! A me piacciono tutti e tre, e con il loro profumo infondono un'aria davvero primaverile! .

Gessetti profumati alla vaniglia con sacchetto di cotone e tulle - Mariposa Creazioni Handmade

Gessetti profumati farfalla alla vaniglia con sacchetto di cotone e tulle - Mariposa Creazioni Handmade

Gessetti profumati apette alla vaniglia con sacchetto di cotone e tulle - Mariposa Creazioni Handmade

Gessetti profumati coccinelle alla vaniglia con sacchetto di cotone e tulle - Mariposa Creazioni Handmade



Come ogni mese, sono curiosissima di vedere cosa hanno realizzato le altre creative!! Io corro a sbirciare...qui giù vi lascio i link! Alla prossima..baci!!



By Nadialab ヅ di Nadia 
Favole di Legno di Angela e Marcello
Per sfizio ma non solo di Alessandra
La casa degli Antuche di Antonella
Lo Stile di Giò di Giovanna
Multifaces Design di Elisabetta
La Botteghilla di Ilaria





11 commenti :

  1. Sono bellissimi!!!!
    Sia i sacchettini che la mongolfiera con tutti i suoi particolari perfetti!
    Molto brava, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. È tutto coccoloso e dolce ciò che fai Dani.
    Io non la vedo poi così male la forma della mongolfiera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli :) dici? farò un altro prototipo magari solo della calotta superiore per vedere quale mi piace di più...lo so sono matta :P

      Elimina
  3. tutto davvero molto delicato e ben fatto, con cura dei dettagli maniacale. Mi stupisce la scritta dipinta. A mano libera? Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Gio :) Noo magari a mano :) Ti ho poi spiegato il procedimento sul gruppo :)

      Elimina
  4. Che meraviglia Daniela!!! Bellissima sia la mongolfiera che i sacchettini! Un giorno mi spiegherai come sei riuscita a dipingere così meravigliosamente bene la scritta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, sei sempre carinissima :) Guarda per far bene la scritta ho usato un trucchetto, l'ho fatta al pc con una grafia che ho scelto tra tante e stampata delle dimensioni che mi occorrevano, poi l'ho riportato sulla stoffa e dipinta...niente di complicatissimo :) spero ti possa essere utile...un bacio :*

      Elimina
  5. Che bella Daniela, e soprattutto un applauso per la precisione e la cura dei dettagli!!!

    RispondiElimina
  6. Veramente complimenti Dani :) è un fiocco nascita originale e dolcissimo. Io trovo la mongolfiera perfetta (come tutto il resto) e mi piace molto anche la varietà di accostamenti dei sacchetti bomboniera ♥ li immagino tutti insieme in un cestino

    RispondiElimina
  7. Che dolcezza**
    Mi piacciono proprio!
    [Love Mongolfiera!]

    RispondiElimina