martedì 31 marzo 2015

Riciclo creativo in verde con condividiAMO CreativaMENTE

Buongiorno :) Eccomi con l'appuntamento mensile di condividiAMO creativaMENTE...il soggetto scelto questa volta è il VERDEE!!

Devo ammettere che inizialmente ho avuto qualche difficoltà perchè non amo particolarmente questo colore, o porlomeno mi piace solo in alcune tonalità molto vive e accese non ne amo tutte le sfumature, dunque non avevo stoffe verdi da poter utilizzare, ahimè!!

Ho optato allora per un'altra soluzione, cercando di sfruttare anche l'accezione ecologica legata alla parola verde e quindi all'idea di riciclo e riuso che le appartiene.
Sono partita da una tovaglietta da colazione verde acido in plastica di 45x30 centimetri  e ho cercato di riutilizzarla creativamente; il risultato è stato un coordinato molto fashion di: pochette, anello, bracciale e orecchini!!

Pochette, bracciale, anello, orecchini verdi ecologici con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade

Pochette, bracciale, anello, orecchini verdi ecologici con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade

Ho trovato un po' difficoltoso riuscire a fotografare bene questa tonalità di colore, purtroppo la resa non è ottimale ma vi assicuro che si tratta di un verde acido, abbiate clemenza please :) !!

Bracciale verde ecologico con fiocco - Mariposa Creazioni Handmade

Orecchini verdi fiocco ecologici - Mariposa Creazioni Handmade
Anello verde fiocco ecologico - Mariposa Creazioni Handmade



Spero di avervi dato uno spunto originale di riciclo fashion, io lo trovo delizioso, non è così?
E ora corro a curiosare cosa hanno realizzato le altre creative del gruppo, vi lascio qui giù i link delle loro pagine!
Alla prossima, baci!


By Nadialab ヅ di Nadia 
Multifaces Design di Elisabetta
Favole di Legno di Angela e Marcello
La casa degli Antuche di Antonella
Lo Stile di Giò di Giovanna
Kairòs Lab di Martina
Infeltriscimi di Daniela
Per sfizio ma non solo di Alessandra
La Botteghilla di Ilaria


12 commenti :

  1. Io che, lo ammetto, non sono un'amante del riciclo creativo, questa volta mi devo ricredere. Sarà che sotto le tue magiche mani qualsiasi cosa si trasforma in poesia.

    RispondiElimina
  2. Hai creato delle cose deliziose! Mi piacciono molto ^^

    RispondiElimina
  3. Divertenti e frizzanti; brava!

    RispondiElimina
  4. Geniale e adorabilmente ricicloso!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  5. E' così carino tutto il set che sembra fatto apposta, non con materiale alternativo! Sei davvero tanto brava, riesci a rendere romantico anche il verde ...e non è cosa da tutti!

    RispondiElimina
  6. bello molto leggero perfetto per la bella stagione. Giò

    RispondiElimina
  7. Che capolavoro! Resto sempre stupita da quel che si può realizzare riciclando materiali già presenti nelle nostre case. Bravissima!

    RispondiElimina
  8. pensa da una tovaglietta che cosa romantica che ne è uscita fuori

    RispondiElimina
  9. Oddio Dani *_* questo set è fantasticooooo...per non passare inosservate!

    RispondiElimina
  10. Hai avuto un'idea davvero originale Dani! In più questa tonalità di verde mi piace tantissimo!! Sei davvero un portento!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Adoro questo colore, hai riciclato in modo fantastico! Ora andrò in cerca di tovagliette... lo so...

    RispondiElimina
  12. complimenti,adoro il riutilizzo di tutto e di più,questo tuo riciclo mi piace tantissimo.Bello il colore e belle le farfalle(perchè nei fiocchi ci vedo farfalle)

    RispondiElimina