sabato 28 febbraio 2015

In Cucina con CondividiAMO CreativaMENTE

Eccomi con il secondo appuntamento di CondividiAMO CreativaMENTE! 
Nel post del mese scorso vi ho parlato di questo bellissimo gruppo e vi ho mostrato la mia prima creazione, e adesso vi presento il progetto per il mese di febbraio sull'argomento cucina!!
Devo ammettere che questo tema suggerisce tantissimi spunti creativi, inizialmente ho avuto infatti diverse idee ma alla fine ho scelto quella più classica direi: grembiule, guanto e presine! 

Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade

Si perchè di fatto fin'ora non avevo mai cucito niente del genere ma era nella mia lista delle "idee da realizzare" e vi avevo dedicato anche una piccola bacheca nel mio profilo Pinterest e infatti ho attinto da lì alcuni spunti...in primis l'idea delle presine a forma di cuore....come potevano mancare nella mia collezione!! Ho realizzato anche un morbido guantone da forno personalizzato con un carinissimo fiocco, immancabile anche lui!

Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade
Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade

Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade

Al di là del soggetto piuttosto tipico, sono stata più "radicale" nelle scelta dei colori, nel senso che solitamente utilizzo tinte più tenui e pastello, ancora non mi ero cimentata in tonalità così accese e vive...e devo ammettere che il risultato mi piace molto!! Oltretutto, nonostante ci sia sempre il mio stile romantico, il giallo e l'arancio stemperano la dolcezza dei fiocchi e dei cuori e danno un tocco di vitalità a questo progetto semplice.
Qui vi mostro anche il grembiule in aperto, con capiente tasca a cuore, una rouche lungo il profilo e un fiocchetto sulla pettorina....con l'allegria di queste sfumature mi sta venendo voglia di preparare una torta!
Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade
Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade


Grembiule da cucina, guanto e presine a forma di cuore - Mariposa Creazioni Handmade

E ora sono curiosa di vedere quali ingredienti hanno utilizzato le altre ragazze nella loro cucina!! Qui giù troverete i link alle loro pagine! Buona lettura...alla prossima!! Baci


Multifaces Design di Elisabetta 
Kairòs Gioielli  di Martina 
Per sfizio ma non solo di Alessandra 
La casa degli Antuche di Antonella 
Lo stile di Giò di Giovanna  
Sogni Risplendono di Sara 
LaCivettasulcomò di Giulia Sicilia
Favole di Legno di Angela e Marcello
Infeltriscimi di Daniela
By Nadialab ヅ di Nadia 


20 commenti :

  1. STRE-PI-TO-SO!!!!! Daniela, quando ti ho conosciuto mi sono innamorata subito della tua maestria ma col passare del tempo mi sono resa conto che sei veramente una fuoriclasse. Ho così tanto da imparare da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Saraa :) ....sei sempre troppo buona!! Sono io che devo imparare da te e dalla tua dalla tua inarrestabile creatività :)

      Elimina
  2. Romantica anche in cucina ma con brio :-) Che energia questo arancione, cuori e fiocchi invece ti contraddistinguono, un set molto tuo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto è quello che volevo ottenere, la cucina mi mette allegria e voglia di fare, e il mio set rispecchia questo spirito :) Grazie :)

      Elimina
  3. La dimostrazione che una donna in cucina non deve essere una sciatta casalinga. Mi vengono in mente quelle donne degli Anni 50 che avevano quel fascino femminile che ora abbiamo perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veroooo :) non ci avevo pensato :) Beh si anche in cucina la donna deve avere un tocco in più!!

      Elimina
  4. Bellissimo set! Adoro i colori, perfetto per la primavera-estate! FANTASTICO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee :) Si infatti ispira molto la bella stagione :)

      Elimina
  5. Daniiiiii che allegria di colore..adoro l'arancione :) e il tuo stile è inconfondibile: rouche, cuori e fiocchi rendono questo set dolcissimo. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei carinissima :) Si è vero, mettono davvero tanta allegria questi colori :)

      Elimina
  6. Sempre più brava Daniela! Ti ammiro tantissimo per il tuo stile e la tua precisione nel lavoro! Complimenti!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che carina che sei !! La stima è reciproca lo sai....grazie ancora, un bacio

      Elimina
  7. un set bellissimo.. colori che mettono allegria e al contempo cosi combinati con quei cuori e quelle decorazioni diventano super romantici... e poi mi piace tantissimo il modello del grembiule

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee mille :) Si è vero allegria e romanticismo insieme :)

      Elimina
  8. Dani lo sai che questi colori sono i miei preferiti? E come dici tu, sei riuscita a donare il tuo tocco romantico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh davvero?! che bello! Ahahaha eh infatti, quel tocco non poteva mancare :P

      Elimina
  9. bellissimi colori e accostamenti. queste cose mi piacciono sempre un sacco!!!

    RispondiElimina
  10. Romanticissimi e solari! Illumineranno sicuramente l'animo e la cucina di una donna fortunata. Precisione e cura dei dettagli... i fiocchi poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii romantici e solari :) grazie millleee :)

      Elimina