mercoledì 6 agosto 2014

Portadocumenti in plastica e carta

Oggi sono in vena di sperimentazioni! Ho realizzato questo portadocumenti in plastica e carta..ovviamente non potevano mancare i miei adorati pois e il bottoncino a forma di cuore <3



Ho preso spunto da alcuni video trovati su internet e ho rielaborato a modo mia l'idea...posto il link che mi ha ispirato per chi fosse interessato (http://www.marthastewart.com/247073/paper-vinyl-wallet), è in inglese ma risulta piuttosto comprensibile.



Ho ritagliato dei fogli di carta da regalo rosa con i pois bianchi e un paio di strisce di plastica, di quella che si acquista al metro da utilizzare come tovaglia (io l'ho trovata in un Brico Point della mia città), e successivamente ho cucito a macchina le varie parti. Per chi volesse cimentarsi consiglio l'uso di un piedino in plastica poichè  permette uno scorrimento più rapido, altrimenti il piedino in metallo tenderà ad aderire alla superficie e a rendere complicata la cucitura.
Spero vi sia piaciuta questa creazione :)









Alla prossima :)
Baci

Linky Party C'e' Crisi

10 commenti :

  1. Ma che idea carina!!! Pensavo di essere la sola a comperare pezzi di tessuto plastificato per farci altro, ma a pois rosa mi manca! Mi piace tanto questa idea complimenti.
    Giorgia itommasini4u.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Anche a me fa piacere scoprire di non essere la sola nel fare queste cose :P In realtà qui ho usato dei pezzi di quelle tovaglie di plastica trasparente e le ho cucite con della carta rosa a pois, ma ho acquistato anche pezzi di tessuto plastificato colorato per fare altre sperimentazioni :) Ora vado a curiosare nel tuo blog :) Grazie della visita :)

      Elimina
  2. Ma è veramente carina!
    Stavo cercando di fare qualcosa di simile con la carta da tappezzeria che avevo preso, grazie per l'idea
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziiee :) Mi fa piacere averti dato uno spunto creativo :) ho visitato il tuo blog, sei bravissima, hai una mano davvero delicata e raffinata, complimenti :) Grazie della visita :)

      Elimina
  3. Ciao grazie al Linky party di Alex abbiamo conosciuto il tuo blog, veramente carina la tua realizzazione, se vuoi venirci a trovare sul nostro blog ci farà piacere, e vedrai quanto ci piace il rosa.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Certo, vado subito con piacere :) Grazie della visita :)

      Elimina
  4. Ciao, arrivo dal Linky di Alex: la tua creazione è adorabile!!!!
    La trovo davvero stupenda, sia per i colori e la fantasia (io adoro il rosa e i pois!!!)e poi perchè è fatta molto molto bene! Complimenti davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima :) Uhh anche tu insomma sei patita di pois e di rosa, mi fa piacere :) Ho approfittato per sbirciare il tuo blog, sono davvero originali le tue creazioni in carta, immagino quanto lavoro e quanta precisione, complimenti :)

      Elimina
  5. Ciao sono qui grazie al Linky di Alex, complimenti per il portadocumenti, molto delicato.
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) grazie anche per la visita :)

      Elimina